La Struttura per Anziani Residence Sagittario è situata sulle colline vignolesi a circa 300 metri sul livello del mare e offre un microclima adatto al soggiorno degli Anziani.
Essendo  sia una Casa di Riposo che una Casa Protetta  può ospitare  persone non autosufficienti, parzialmente autosufficienti e completamente autonome e la sua capienza è di 87 posti letto.
La struttura si sviluppa su due piani di camere, al primo piano , oltre a un salotto, i bagni comuni, la guardiola del personale abbiamo 16 camere doppie, 6 singole e 5 triple,ogni camera è completa di bagno e terrazzo privato.
Al piano terra ci sono 9 camere singole e 13 camere doppie tutte con bagno e porta finestra aperta sul giardino. Nella zona living abbiamo un ufficio per  l’accoglienza dei visitatori,l’infermeria,la palestra,la sala da pranzo ,il salotto,la sala tv,la sala parrucchiera e una grande cucina. Il giardino è diviso a zone di ritrovo e completamente fruibile e privo di barriere architettoniche, completa la struttura un porticato con tavoli e sedie  fruibile nelle stagioni estive e nelle stagioni intermedie e di un meraviglioso parco ,che comprende anche un capace orto ad altezze variabili in modo da facilitare il lavoro agli ospiti in carrozzina.